Movimento Consumatori e ACLI: un’alleanza a tutela dei diritti di cittadini e imprese
Costruire insieme resilienza. Garantire strumenti adeguati di protezione e sostegno sociale. Aiutare i soggetti più vulnerabili a superare il difficile momento di crisi e a riacquistare un ruolo attivo nella società e nell’economia.
È questo l’impegno condiviso da Movimento Consumatori APS e ACLI aps con il progetto RIPARTO “Percorsi di inclusione finanziaria e di accompagnamento per la gestione e soluzione delle situazioni di sovraindebitamento per la ripartenza”.
Un’alleanza stretta nel segno di uno sviluppo sostenibile, con meno diseguaglianze e più tutele per tutti.


MOVIMENTO CONSUMATORI
Movimento Consumatori è un’associazione nazionale che da oltre 30 anni si batte per la difesa dei diritti di cittadini, famiglie e consumatori, per la lotta alle diseguaglianze e per la promozione di una cultura basata su un consumo responsabile e sostenibile.
www.movimentoconsumatori.it

ACLI
Le Acli, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, sono nate nel 1944 per promuovere il lavoro e i diritti dei lavoratori, educare e incoraggiare la cittadinanza attiva, difendere aiutare e sostenere i cittadini che si trovano
in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale.
www.acli.it
PARTNER
Chi ha scelto di sostenere il Progetto Riparto
- Assoconfam
- Aval
- Famiglie in Cammino
- Fondazione Well Fare
- Il Salvagente Onlus
Le attività progettuali in Lombardia e in Piemonte, hanno potuto contare anche sul prezioso contributo rispettivamente di

